I motivi per cui oggi le persone si avvicinano alla disciplina del Reiki sono veramente molti.
Qualunque sia questo motivo, quando si viene armonizzati all’energia di Reiki si apre per noi un nuovo mondo di possibilità, cominciamo a percepire l’energia, a renderci consapevoli della responsabilità che abbiamo sulla nostra vita ed inizia un processo di purificazione e riequilibrio.
E’ solo l’inizio di un processo che comincia nella nostra parte fisica (1° Livello) e che ci condurrà, attraversando i vari livelli, fino alla nostra parte più profonda e spirituale (4° Livello), fino al nostro vero sé e alla nostra vera natura.
Reiki nulla ha a che vedere con le religioni, ma opera fino ai livelli più profondi dell'animo umano, permettendo una graduale ma continua evoluzione personale.
Proprio questa evoluzione è lo scopo che ci prefiggiamo in ambito personale e che ci condurrà verso uno stato di consapevolezza, benessere, serenità ed equilibrio.
Seguire un percorso formativo strutturato consente ad ogni partecipante di crescere nella propria evoluzione personale, affrontando il proprio cammino accompagnato da professionisti che lo aiuteranno ad affrontare le varie tematiche collegate, che ovviamente si sviluppano in ogni cammino di crescita individuale.
Ricordiamo sempre che la disciplina del Reiki è una disciplina di origine spirituale e che il suo scopo ultimo, secondo il suo fondatore Mikao Usui, è di aiutarci a raggiungere l'Anshin Ristumei, ovvero “l’assoluta pace interiore”.
Le nostre proposte e i nostri progetti, per iniziare a lavorare in ambito personale, per il proprio benessere e la propria crescita
Trattamenti e tecniche energetiche a sostegno dell'equilibrio tra corpo, mente, emozioni e spirito.
Utilizzare la disciplina del Reiki per il proprio riequilibrio apprendendo le tecniche di Primo Livello.
Comprendere il significato di un percorso di crescita per la propria evoluzione personale
In questo ambito gli utilizzi ed i benefici sono molteplici.
Utilizzare Reiki nella propria situazione lavorativa comporta:
– riuscire ad affrontare i disagi con energia più coerente. Se il proprio percorso è in evoluzione crescente le situazioni vengono affrontate con un'ottica di partecipazione e non di conflitto. Grazie all'utilizzo di Reiki negli ambienti lavorativi si ottiene un miglioramento generale dell'atmosfera, degli umori e delle reciproche relazioni.
– essere a conoscenza di tecniche che consentono di rendere più equilibrate le diverse componenti. Affrontare il proprio ambiente professionale con la consapevolezza di far parte dell'energia universale e l'uso dell'azione combinata di tecniche che vengono insegnate durante il percorso formativo, comporta una maggiore serenità nell'affrontare la propria giornata lavorativa e da ciò ne consegue un miglioramento della qualità del lavoro e dei rapporti interpersonali.
– affrontare eventuali situazioni di burnout, dovute a sovraffaticamento e/o ad eccessivo stress, con un atteggiamento consapevole e propositivo, attingendo dall'Energia Universale tutte le risorse di cui si necessita, certi di trovarvi sempre quanto necessario per la propria pace interiore e per il proprio cammino.
– per coloro i quali operano nel settore della Sanità e dell’assistenza ai malati, riuscire ad avere le necessarie risorse per evitare di soccombere di fronte al quotidiano incontro con la sofferenza e anche con la morte, ricreando dentro sé lo stato d'animo di pace e serenità interiori, grazie al percorso formativo che permette di accedere a risorse interiori talvolta inaspettate, riuscendo di conseguenza a donare al prossimo il meglio di sé senza danno.
Lo scopo è quello di sostenere i professionisti nel loro lavoro trovando nuove forme di equilibrio e creando ambienti che prediligano lo sviluppo della persona e la crescita personale come forma di collaborazione con gli altri.
Un progetto per migliorare la qualità’ della vita e dei rapporti, in ambito professionale e personale, attraverso un diverso modo di approccio verso sé stessi e verso gli altri.
Percorsi di benessere ed equilibrio interiore per coloro che si dedicano all'insegnamento nelle scuole di vario grado.
Percorsi di crescita attraverso le discipline olistiche, strumenti complementari alle metodologie comunemente proposte.
Torna alla pagina "Utilizzi e Benefici del Reiki"