Nel contesto socio-culturale in cui viviamo la figura professionale degli operatori in discipline olistiche o bio-naturali assume oggi una grande rilevanza.
Una parte consistente della nostra popolazione si rivolge oggi sempre più spesso agli approcci olistici e naturali come strumento per ritrovare il proprio benessere e il proprio equilibrio.
In questo contesto diventa fondamentale la formazione di figure altamente professionali che siano riconosciute attraverso specifici iter formativi e che possano utilizzare queste discipline con competenza ed in maniera etica e trasparente.
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare ad insegnare. Possono accedere al corso gli operatori olistici di qualsiasi disciplina, che abbiano interesse ad acquisire le tecniche fondamentali per l'insegnamento e la trasmissione delle conoscenze acquisite.
Il programma del corso di Formazione Formatori
Il programma del corso di Formazione Formatori affronta tutte le necessarie tematiche indispensabili ad abilitare dei formatori con tutte le competenze adeguate ad operare come Trainer in campo Olistico.
Argomenti trattati nei seminari
Tutti gli incontri saranno teorico/pratici. Sono previste attività di approfondimento da svolgere a casa tra un incontro e l'altro.
Alla fine degli incontri è prevista una sessione di verifica del materiale prodotto durante il corso.
L'Accademia, per aiutare gli allievi nel loro percorso personale e professionale, ha istituito un servizio di tutoraggio con i docenti delle principali materie, in modo da garantire un appoggio costante, anche tra una lezione e l'altra, o per affrontare tematiche e/o problemi specifici dell'allievo.
Il tutoraggio dei docenti si esplica attraverso alcune metodologie specifiche:
attraverso incontri individuali;
attraverso il contatto telefonico;
attraverso incontri in videoconferenza sul portale Skype, in cui insegnante ed allievo possono interagire direttamente ed affrontare le varie tematiche.
Su richiesta si potrà, inoltre, essere seguiti da un nostro docente privatamente, attraverso lezioni individuali e trattamenti specifici (da concordare col docente o in Segreteria).
Il percorso di Formazione per Master Reiki è strutturato in 8 giornate infrasettimanali, solitamente 1 o 2 incontri al mese.
Per le date e i dettagli dei seminari potete consultare la pagina calendario.
Di seguito gli orari indicativi che vengono tenuti durante gli incontri in Accademia.
La frequenza è obbligatoria ed il numero di assenze massime consentite relative alla parte teorico/pratica è del 10% sulle ore d'aula.
Programmazione dei prossimi corsi di formazione
Proponiamo, di solito con cadenza annuale, dei corsi di formazione per Formatori.
Se sei interessato a questo percorso di formazione contattaci per ulteriori informazioni ad uno dei nostri riferimenti, saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande.
Torna alla pagina "Reiki in ambito Professionale"