CORSO PER IL RAGGIUNGIMENTO DEL QUARTO LIVELLO DI REIKI
Per accedere al Corso per il Quarto Livello di Reiki è necessario aver prima conseguito il livello di Operatore Professionale (triennio) presso questo centro di formazione.
Diventare Maestro di Reiki è, oltre che un passaggio evolutivo personale molto importante, la scelta di insegnare. Riteniamo che la scelta di diventare Maestro di Reiki non possa essere una scelta casuale, per divertimento o per moda, e che racchiuda in sé un grande impegno ed una grande responsabilità.
Essere un Maestro di Reiki vuole dire sapersi mettere in sintonia con le persone, capire la loro capacità di apprendimento, le loro resistenze, le loro difficoltà, saper rispondere alle loro domande ed ai loro dubbi e saperle guidare verso l’apprendimento della disciplina del Reiki.
Tutto questo non si improvvisa, è necessario fare tanta pratica, frequentare molti seminari di tutti i livelli, migliorare la tecnica, ascoltare chi insegna e chi impara durante i seminari, raggiungere una buona sicurezza di sé ed, infine, non per ultimo, credere profondamente in quello che si fa.
L’insegnante accompagna l’allievo Master fino a quando ne avrà bisogno, gli trasmette le sue conoscenze, lo mette alla prova nei seminari, fino a quando non è in grado di proseguire da solo, per sé e per gli altri, e può quindi ricevere il quarto livello.
Essere dei Maestri di Reiki non vuole dire solo essere in grado di dare le attivazioni di Reiki (chiunque abbia ricevuto il quarto livello di Reiki può farlo), ma vuol dire aver fatto delle esperienze e delle scelte specifiche, inclusa quella di voler essere un Maestro di Reiki e dedicarsi tramite ciò al servizio.
Per me l’insegnamento del Reiki è uno dei momenti più arricchenti, interessanti, gioiosi e straordinari che la vita mi abbia offerto.
Fare il Maestro di Reiki è una scelta che ti accompagna tutta la vita.
Il programma di formazione a Master Reiki prevede sia una formazione specifica nella disciplina del Reiki, che una relativa allo sviluppo delle qualità di formatore.
Il programma indicativamente prevede le seguenti lezioni:
1° incontro
2° incontro
3° incontro
4° incontro
5° incontro
6° incontro
7° incontro
Prima del Master sarà necessario aver partecipato ad almeno 4 primi livelli per accedere al Master Reiki (8° incontro)
8° incontro
Dopo questo incontro sarà necessario partecipare ad almeno 3 primi livelli (pratica dei Reju) per accedere alla Verifica finale di Master Reiki
9° incontro
La partecipazione ad una settimana residenziale è fortemente consigliata ed è compresa nel costo del corso (escluso vitto e alloggio) vedi sezione specifica
Per approfondire consulta la pagina sul metodo dell'Accademia Superiore di Reiki
Alla fine del corso verrà rilasciata un attestazione di conseguimento della qualifica di Master Reiki.
Tale attestazione è valida ai fini dei punti ECP (Educazione Continua Professionale). Il numero di punti ECM utilizzabile potrà variare in funzione dell'associazione di categoria professionale alla quale si è iscritti. L'attestazione indica la partecipazione alle giornate di corso considerando 8 ore per ogni giornata effettuata .
L'Accademia Superiore di Reiki è iscritta, quale ente formativo, all'associazione di categoria SIAF. Per approfondire puoi visitare la pagina lo scopo dell'Accademia, sul nostro sito.
Il percorso di Master Reiki è strutturato in circa un anno di corso e gli incontri sono di 1 giorno infrasettimanale al mese, più la frequenza ai primi livelli di Reiki
Il calendario riportato più sotto in questa pagina contiene le date degli incontri.
Si richiede una certa flessibilità sugli orari di fine giornata che possono subire delle variazioni in funzione del numero di partecipanti.
La frequenza e' obbligatoria ed il numero di assenze massime consentite relative alla parte teorico/pratica e' del 10% sulle ore d'aula.
Essendo la disciplina del Reiki considerata esperienziale alcune delle sue attività dovranno essere frequentate obbligatoriamente e non saranno ammesse assenze. In caso di necessità gli allievi potranno integrare gratuitamente le eventuali attività perse in eventuali giornate di recupero o nell’anno accademico successivo.
Il numero di nuovi partecipanti ad un secondo livello è solitamente ristretto ad un numero massimo di 15/20 persone.
Per questo motivo ti suggeriamo di effettuare l'iscrizione con anticipo. L'iscrizione online si disattiverà automaticamente al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.
Per qualsiasi informazione o dubbio non esitate a contattarci.
Presso la sede dell'Accademia
Città: Sarego (Vicenza)
Via: A. De Gasperi 31/A
Per indicazioni su come arrivare in sede visitate la pagina "La Sede".
Nota bene: In alcuni casi i corsi possono essere tenuti in sedi diverse dalla sede dell'Accademia. Nel caso la sede del corso sia diversa sarà indicata nella specifica data indicata sul calendario.
E' possibile partecipare alle lezioni, nella modalità online, nel caso in cui preferiamo questa modalità o nel caso non sia possibile spostarsi per motivi diversi o se un impedimento, come ad esempio un influenza, non ci permetta di frequentare in presenza.
Seguirete il seminario in diretta con gli altri partecipanti in presenza, e potrete usufruire della nostra area riservata per scaricare i documenti, la manualistica e rivedere alcuni video sulle spiegazioni tecniche del corso.
In ogni caso, a chi frequenta i nostri corsi online, verrà fornita la possibilità di venire successivamente a ripetere in presenza, in una sessione successiva, presso il nostro centro, considerandolo compreso nella quota versata per la partecipazione al corso online.
In questo modo possiamo garantire la migliore esperienza possibile e una buona uniformità di insegnamento, anche a chi frequenta i nostri corsi a distanza.
Perchè è possibile il lavoro energetico a distanza
Il seminario di Reiki a distanza permette di imparare la disciplina e continuare a prendersi cura di se stessi anche quando non è possibile raggiungere uno studio olistico o un centro Reiki. Durante i trattamenti o i Reju, i Master Reiki trasmettono l'energia verso il ricevente, trascendendo il vincolo dello spazio, stabilendo quindi una connessione a distanza grazie agli strumenti di secondo livello della disciplina.
In un universo totalmente formato di energia, lo spazio che intercorre tra le varie particelle, così come tra gli esseri viventi, è un limite puramente fisico. Attraverso lo sviluppo delle capacità di percepire l'energia e l'accrescere dell'intenzione interiore, qualità che ogni buon Master Reiki sviluppa nel suo percorso di crescita formativa, è possibile connettersi con persone fisicamente lontane ed effettuare lavori energetici mirati a ristabilire o mantenere il benessere psicofisico, riequilibrare stati emotivi di stress, sostenere l'individuo nel suo percorso di evoluzione spirituale.
Informazioni utili per il corso Online
Nel limite del possibile organizzatevi per avere un ambiente tranquillo dove non verrete disturbati durante il corso.
Durante le ore di corso è richiesto di non svolgere altre attività e di essere visibili sulla piattaforma in modo da consentire all'insegnante di "vedervi" per consentire una migliore interazione.
Chi lo desidera può accendere un incenso e una candela.
Per partecipare al corso dovete avere a disposizione un pc o un tablet o in mancanza anche solo il telefono cellulare.
Verificate per il PC di avere una linea internet che funziona e se usate i dati del cellulare, verificate di averne a sufficienza.
Nota Bene: Dovrete comunicare alla segreteria che volete partecipare nella modalità On-line. Vi verrà inviata una mail con la piattaforma utilizzata, le modalità di accesso, le modalità di partecipazione e gli orari. Sarà anche possibile, previo contatto telefonico, provare a connettersi alla piattaforma il giorno prima del corso per verificare che la vostra connessione funzioni e non perdere tempo il giorno del corso.
Contattate la segreteria per conoscere il costo del corso e gli eventuali sconti.
Il costo comprende, manuale e attestato e l'accesso alla nostra Area Riservata da cui potrete scaricare i documenti del corso, la manualistica e rivedere alcuni video sulle spiegazioni tecniche del corso.
Modalità di iscrizione
Il corso è riservato a chi ha conseguito l'approfondimento di 2° livello di Reiki presso la nostra Accademia
L'iscrizione al corso viene fatta online attraverso il nostro e-commerce sul sito di DUIR.
Per iscriversi è sufficiente cliccare sul pulsante qui sotto per recarsi alla pagina specifica, scegliere dal calendario l'evento a cui si intende partecipare e premere il pulsante "Iscriviti".
Ti verrà indicato il costo del corso, potrai inserire eventuali sconti a tua disposizione e ti verranno proposte alcune modalità per il versamento della quota di partecipazione (ove prevista). Per iscriverti dovrai quindi inserire i tuoi dati e confermare l'iscrizione. A iscrizione avvenuta riceverai la conferma alla mail che hai indicato.
Se trovate disabilitato il pulsante "iscriviti" è stato raggiunto il numero massimo di partecipanti e dovrete scegliere un altra data disponibile.
Per qualsiasi necessità non esitate a contattarci.
Verrai rimandato al sito di DUIR (www.DUIR.info) per consultare il calendario ed iscriverti
In funzione della data di iscrizione e del tipo di pagamento vengono proposti degli sconti sulla quota del corso.
Contattate la Segreteria per conoscere gli sconti del corso.
L'Accademia tiene il corso una sola volta l'anno, solitamente a partire dal mese di Gennaio.
Potete consultare il calendario con tutte le date attualmente disponibili e tutte le altre attività proposte visitando la pagina calendario sul sito di DUIR.
Il corso di Primo livello è tenuto dal Master Diego Castiglioni
Per approfondire sull'insegnante potete visitare la sua pagina specifica.
Abbigliamento: per partecipare alle attività che intendete svolgere in Accademia vi suggeriamo l'abbigliamento e il materiale da portare.
Le tipologie di attività proposte durante l’anno accademico sono principalmente di due tipi: didattiche e pratiche.
L’abbigliamento consigliato è un abbigliamento comodo, leggero (se siete freddolosi meglio vestirsi a strati) e preferibilmente in fibre naturali e colori chiari (vanno comunque bene anche altri tipi di abbigliamento, purché vi sentiate a vostro agio).
L’accesso alle sale durante le attività pratiche è consentito solo scalzi. E’ quindi consigliabile portare con sé un paio di calze da utilizzare in sala ed eventualmente un paio di ciabatte da utilizzare durante le pause e negli altri ambienti del centro.
Non è consentito portare in sala attività borse o altro materiale non necessario allo svolgimento dei lavori. Saranno previsti spazi appositi dove potete lasciare le cose che non vi servono durante le varie attività.
Pernottamenti: il pernottamento è escluso dal costo del corso. Se desiderate dormire in zona vi indichiamo alcune delle strutture abitualmente utilizzate in zona dai nostri clienti.
vedi pagina Pernottamenti.
Pasti: I pasti sono esclusi dal costo del corso. Nella sede è prevista un'area di accoglienza dove, per chi desidera rimanere al centro durante la pausa pranzo, è possibile consumare un pasto al sacco. In alternativa vi indichiamo nella pagina Pasti alcune strutture nelle vicinanze dove è possibile mangiare.
Torna alla pagina "Corsi e Attività"