Oggi è sempre più necessario portare anche all'interno delle discipline olistiche un alto livello di competenza e professionalità. Sia che noi decidiamo di affrontare un percorso per la nostra crescita personale, che per una prospettiva lavorativa, necessitiamo di poter fare un percorso strutturato, che ci garantisca di raggiungere il più alto livello di crescita e professionalità possibile.
Il percorso dell'Accademia Superiore di Reiki è strutturato tenendo conto di queste necessità, in modo da fornire un modello di insegnamento della disciplina del Reiki, il più completo ed approfondito possibile.
Per questo motivo il centro di formazione si struttura in tre anni di insegnamento per raggiungere il livello di Operatore Professionale, più un altro anno per chi decide di diventare insegnante.
Tre anni sono, a nostro avviso, il tempo minimo necessario per sviluppare le competenze indispensabili ad applicare una disciplina, qual è il Reiki, in modo efficace per se e per gli altri; non tanto dal punto di vista tecnico, ma soprattutto dal punto di vista della nostra integrazione ed evoluzione (vedi il percorso di crescita).
Un centro di formazione trasversale
L’Accademia si prefigge, attraverso i suoi corsi e le sue attività, di insegnare la disciplina del Reiki in maniera trasversale rispetto alle varie strutture oggi presenti sul panorama italiano.
Gli insegnamenti, pur nel rispetto del Reiki tradizionale giapponese, spazieranno attraverso i vari stili e metodologie oggi più conosciuti sia in Oriente che in Occidente.
Lo scopo è formare operatori di Reiki che abbiano una conoscenza il più vasta e completa possibile, affinché possano operare in tutti gli ambiti con la professionalità e le competenze che oggi sono richieste.
Struttura del percorso Accademico
Il percorso accademico è strutturato in tre anni, più un quarto per chi desidera diventare insegnante. All’interno di ogni anno vi possono essere uno o più moduli che possono essere frequentati anche separatamente.
Orari delle lezioni
Di seguito gli orari indicativi che vengono tenuti durante gli incontri in Accademia.
TUTOR
L'Accademia, per aiutare gli allievi nel loro percorso personale e professionale, ha attivo un servizio di tutoraggio con i docenti delle principali materie, in modo da garantire un appoggio costante, anche tra una lezione e l'altra, o per affrontare tematiche e/o problemi specifici dell'allievo.
Il tutoraggio dei docenti si esplica attraverso alcune metodologie specifiche:
Su richiesta si potrà, inoltre, essere seguiti da un nostro docente privatamente, attraverso lezioni individuali e trattamenti specifici (da concordare col docente o in Segreteria).
AREA RISERVATA
L'accesso a quest'area è riservato agli studenti dell'Accademia Superiore di Reiki.
L'area riservata ha lo scopo di permettere agli allievi di avere accesso ad un'ampia gamma di documentazione e manualistica, inerente le attività svolte dall'Accademia, con lo scopo di permettere agli studenti di approfondire le proprie conoscenze del loro percorso di crescita personale.