Shudan Reiki
La Maratona Reiki è uno degli insegnamenti originali tramandati dal Maestro Usui e veniva regolarmente praticata nella sua clinica in Giappone.
Durante una Maratona Reiki più operatori si alternano nel trattare un ricevente, senza mai fermarsi per ore e talvolta per giorni interi.
Ricevere un flusso costante di Reiki per molto tempo stimola in modo estremamente efficace un processo di riequilibrio energetico per l’autoguarigione e la crescita interiore.
Qui in Occidente è estremamente difficile fare l’esperienza di questa pratica, proprio per l’assenza di cliniche specializzate e quindi per la difficoltà a reperire un numero di volontari sufficiente per applicare questa tecnica.
La Maratona Reiki è, a nostro avviso, un momento di pratica ed approfondimento che può risultare molto importante per un operatore Reiki.
Abbiamo quindi ideato un sistema che ci permetta di fare questa esperienza con numerosi operatori che, a rotazione, si alternano nel ricevere e nel trattare, scambiandosi il trattamento di base del primo livello di Reiki.
La maratona è aperta a tutti gli operatori che abbiano conseguito almeno il primo livello di Reiki Usui.
Presso la sede dell'Accademia
Città: Sarego (Vicenza)
Via: A. De Gasperi 31/A
Per indicazioni su come arrivare in sede visitate la pagina "La Sede".
Nota bene: In alcuni casi i corsi possono essere tenuti in sedi diverse dalla sede dell'Accademia. Nel caso la sede del corso sia diversa sarà indicata nella specifica data indicata sul calendario.
Durante l'incontro verrà eseguito un trattamento di base della durata di 3 ore a tutti i partecipanti.
Per approfondire consulta la pagina sul metodo dell'Accademia Superiore di Reiki
Alla fine dell'attività, su eventuale richiesta del partecipante, verrà rilasciata un attestazione di partecipazione. La richiesta deve essere effettuata almeno un giorno prima contattando la segreteria.
Tale attestazione è valida ai fini dei punti ECP (Educazione Continua Professionale). Il numero di punti ECM utilizzabile potrà variare in funzione dell'associazione di categoria professionale alla quale si è iscritti. L'attestazione indica la partecipazione a 2 ore teorico pratiche.
L'Accademia Superiore di Reiki è iscritta, quale ente formativo, all'associazione di categoria SIAF. Per approfondire puoi visitare la pagina lo scopo dell'Accademia, sul nostro sito.
Il numero di partecipanti ad un primo livello è solitamente ristretto ad un numero massimo di 36 persone.
Per questo motivo ti suggeriamo di effettuare l'iscrizione con anticipo. L'iscrizione online si disattiverà automaticamente al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.
Per qualsiasi informazione o dubbio non esitate a contattarci.
Modalità di iscrizione
L'iscrizione al corso viene fatta online attraverso il nostro e-commerce sul sito di DUIR.
Per iscriversi è sufficiente cliccare sul pulsante qui sotto per recarsi alla pagina specifica, scegliere dal calendario l'evento a cui si intende partecipare e premere il pulsante "Iscriviti".
Ti verrà indicato il costo del corso, potrai inserire eventuali sconti a tua disposizione e ti verranno proposte alcune modalità per il versamento della quota di partecipazione (ove prevista). Per iscriverti dovrai quindi inserire i tuoi dati e confermare l'iscrizione. A iscrizione avvenuta riceverai la conferma alla mail che hai indicato.
Se trovate disabilitato il pulsante "iscriviti" è stato raggiunto il numero massimo di partecipanti e dovrete scegliere un altra data disponibile.
Per qualsiasi necessità non esitate a contattarci.
L'Accademia tiene regolarmente, due o tre volte l'anno circa, delle giornate di Maratona Reiki.
Potete consultare il calendario con tutte le date attualmente disponibili e tutte le altre attività proposte visitando la pagina calendario sul sito di DUIR.
Verrai rimandato al sito di DUIR (www.DUIR.info) per consultare il calendario ed iscriverti
L'attività presso la sede dell'Accademia viene tenuta dal Master Diego Castiglioni o da alcuni operatori abilitati.
Per approfondire sull'insegnante potete visitare la sua pagina specifica.
Abbigliamento: non è richiesto nessun abbigliamento particolare per partecipare a questa attività.
L’abbigliamento consigliato è un abbigliamento comodo, leggero (se siete freddolosi meglio vestirsi a strati) e preferibilmente in fibre naturali e colori chiari (vanno comunque bene anche altri tipi di abbigliamento, purché vi sentiate a vostro agio).
L’accesso alle sale durante le attività pratiche è consentito solo scalzi. E’ quindi consigliabile portare con sé un paio di calze da utilizzare in sala ed eventualmente un paio di ciabatte da utilizzare durante le pause e negli altri ambienti del centro.
Non è consentito portare in sala attività borse o altro materiale non necessario allo svolgimento dei lavori. Saranno previsti spazi appositi dove potete lasciare le cose che non vi servono durante le attività.
Torna alla pagina "Corsi e Attività"