In particolari frangenti della vita, a volte, sperimentiamo momenti di crisi e la caduta del nostro livello di benessere.
Crediamo che la soluzione per uscire dalle difficoltà sia ritornare a come stavamo prima. In realtà, i problemi che ci troviamo ad affrontare ci indicano la presenza di disequilibri già presenti dei quali non eravamo consapevoli e ci insegnano che il livello di vita raggiunto fino ad allora era esattamente quello che ci ha portato alla crisi. Per questo motivo è importante innalzare il proprio benessere a un livello più elevato e non solo ripristinare la situazione di equilibrio precedente alla manifestazione della difficoltà.
Elevare il livello di benessere e migliorare la qualità della vita significa alzare la frequenza dell’organismo nel suo insieme e aumentare la capacità di integrare le tematiche evolutive collegate ai principali centri energetici di cui è composto. Tutto questo può avvenire attraverso un lavoro mirato di Riallineamento Vibrazionale.
Anni di esperienza e di lavoro, con l’obiettivo di aiutare le persone a stare bene e ad affrontare con consapevolezza le sfide della vita, ci hanno portato a sperimentare nuove modalità di applicazione dei trattamenti Reiki in contesti vibrazionali appositamente creati per aumentarne l’efficacia e amplificarne la risonanza nella vita quotidiana.
La tecnica di Riallineamento Vibrazionale è un metodo studiato appositamente dall'Accademia per lo sviluppo del sistema energetico umano e della sua capacità evolutiva a partire da tematiche specifiche di crescita: attraverso un lavoro energetico mirato al riallineamento e potenziamento dei principali centri energetici dell’organismo è infatti possibile migliorare la funzionalità del sistema nella sua interezza, portare a galla i disequilibri che ostacolano l’evoluzione e favorire la spinta necessaria al raggiungimento di un livello più alto di equilibrio e benessere.
Le sessioni di Riallineamento Vibrazionale vengono tenute esclusivamente da Insegnanti dell’Accademia Superiore di Reiki, autorizzati e formati alla promozione del metodo.
Le sessioni di Riallineamento Vibrazionale sono tenute dagli Insegnanti abilitati. Avvengono in un ambiente confortevole dove potersi porre in uno stato di totale rilassamento e abbandonandosi all'ascolto di sé.
L'atmosfera è resa accogliente da musiche rilassanti in sottofondo, luci tenui e incensi profumati. Inoltre, il contesto vibrazionale è reso particolarmente adatto al Riallineamento grazie alla presenza del campo energetico appositamente creato.
La durata di ogni sessione è di circa 50 minuti. I partecipanti ricevono comodamente sdraiati sui materassini. I tempi durante l'incontro sono volutamente rilassati per favorire l’integrazione del Riallineamento.
La tecnica proposta è efficace ma discreta e la sensazione di rilassamento è subito percepibile. I benefici del Riallineamento, sia fisici che emotivi, saranno mantenuti anche nei giorni successivi.
In base alle proprie esigenze, al momento di vita e al percorso di crescita personale che si desidera intraprendere o che si sta già effettuando, è possibile individuare il ciclo di Riallineamento Vibrazionale più adatto a sostenere energeticamente il processo evolutivo in atto.
Ciascuna tematica offre una particolare chiave di accesso sul piano cognitivo al lavoro energetico che si intende fare su di sé, sostenendo efficacemente il cambiamento e permettendo di consolidare i passaggi di crescita.
SETTE CHAKRA
Il riallineamento dei sette Chakra, principali centri energetici attraverso cui ci relazioniamo con noi stessi e con gli altri (ciclo di 7 sessioni);
CUORE
L’apertura del Cuore o Quarto Chakra, centro energetico dell’amore incondizionato, della disponibilità verso noi stessi e gli altri e dell’innata capacità di autoguarigione (1 sessione);
QUATTRO PIANI
L’ armonizzazione/riallineamento dei Quattro Piani di realtà dell’essere umano: fisico, emozionale, mentale e spirituale nel loro insieme, presupposto per una vita felice e realizzata (6 sessioni);
CINQUE ORGANI
L’armonizzazione/riallineamento dei Cinque Organi secondo la Medicina Tradizionale Cinese, degli elementi e delle emozioni ad essi collegate, fondamento della salute e delle buone relazioni (5 sessioni);
POTERE PERSONALE
L’apertura del Plesso Solare o Terzo Chakra, centro energetico del potere personale, dell’autostima e della volontà nel perseguire il proprio scopo nella vita (1 sessione);
CINQUE FERITE EMOZIONALI
L’integrazione delle Cinque Ferite emozionali: il rifiuto, l’abbandono, il tradimento, l’umiliazione e l’ingiustizia. Attraverso l’accoglienza amorevole del proprio vissuto e delle proprie scelte, il Riallineamento Vibrazionale consente di far emergere vecchie difficoltà da lasciar andare per dare spazio ai propri talenti e alla comprensione dei cambiamenti necessari all’evoluzione della propria vita (5 sessioni);
QUATTRO ACCORDI
L’integrazione dei Quattro Accordi, preziosi insegnamenti dell’antica saggezza tolteca per l’espressione vera di sé, la comunicazione autentica e la creazione di una realtà nella quale essere felici; una pratica di liberazione dai condizionamenti e dalle credenze mentali limitanti (4 sessioni);
DISINTOSSICAZIONE
La Disintossicazione del sistema energetico nel suo insieme per l’eliminazione delle tossine, la rigenerazione degli organi, l’espressione armonica delle emozioni, l’emersione e la comprensione dei pensieri condizionanti, ripetitivi e svalutanti da lasciare andare (3 sessioni).
IL MIO ANIMALE
La relazione con il mio Animale: l’animale domestico è lo specchio del nostro stato emotivo nel momento presente e della nostra integrità. Attraverso la tecnica di Riallineamento Vibrazionale è possibile lavorare sulla sintonia fra Uomo e Animale e instaurare una comunicazione profonda fra la parte istintuale, rappresentata dal nostro Animale, e la parte razionale della nostra mente, per portare armonia e chiarezza dentro di noi (1 sessione);
Le sessioni di Riallineamento Vibrazionale vengono proposte periodicamente e potranno essere organizzate:
• con cicli di incontri settimanali (della durata di circa due ore alla sera)
• in mezza giornata o una giornata (di solito il Sabato o la Domenica)
• in percorsi intensivi di 2 giorni (nel fine settimana)
Il calendario dei cicli di Riallineamento sulle varie tematiche è strutturato in modo che le proposte siano fruibili dagli interessati nelle diverse modalità (settimanali o intensive), in vari momenti dell’anno e nelle diverse sedi dell’Accademia, in modo da favorire la comodità e la partecipazione.
Inoltre le attività sono appositamente strutturate per offrire un supporto di lavoro energetico agli Allievi dell’Accademia in percorso di crescita personale e vengono quindi calendarizzate in base alle tematiche affrontate durante i seminari in Accademia.