Il Reiki occidentale è ancora oggi il reiki più diffuso al mondo e, nonostante vi siano molti stili e centri formativi, si basa su alcuni presupposti e caratteristiche comuni.
Il corso si prefigge di insegnare uno tra gli stili più diffusi in Occidente, in modo da poter conoscere anche questo approccio, così importante, nella diffusione del Reiki. Durante il corso si riceveranno le iniziazioni di tutti i livelli, tutti i simboli occidentali, e le varie tecniche di ogni livello.
Crediamo che un Master debba conoscere anche questo importante aspetto del Reiki affinché la sua formazione (tecnica ed energetica) possa essere il più completa possibile.
Alla fine del percorso verrà rilasciata un attestazione del raggiungimento della qualifica raggiunta.
Tale attestazione è valida ai fini dei punti ECP (Educazione Continua Professionale). Il numero di punti ECM utilizzabile potrà variare in funzione dell'associazione di categoria professionale alla quale si è iscritti. L'attestazione indica la partecipazione alle ore teorico pratiche nelle giornate di corso.
L'Accademia Superiore di Reiki è iscritta, quale ente formativo, all'associazione di categoria SIAF. Per approfondire puoi visitare la pagina lo scopo dell'Accademia, sul nostro sito.
Presso la sede dell'Accademia
Città: Sarego (Vicenza)
Via: A. De Gasperi 31/A
Per indicazioni su come arrivare in sede visitate la pagina "La Sede".
Nota bene: In alcuni casi i corsi possono essere tenuti in sedi diverse dalla sede dell'Accademia. Nel caso la sede del corso sia diversa sarà indicata nella specifica data indicata sul calendario.
Questa attività viene attivata solamente su richiesta. Le date verranno concordate coi partecipanti.
Potete consultare il calendario con tutte le date delle altre attività proposte visitando la pagina calendario sul sito di DUIR.
Il corso è tenuto dal Master Diego Castiglioni
Per approfondire sull'insegnante potete visitare la sua pagina specifica.
Abbigliamento: per partecipare alle attività che intendete svolgere in Accademia vi suggeriamo l'abbigliamento e il materiale da portare.
Le tipologie di attività proposte sono principalmente di due tipi: didattiche e pratiche.
L’abbigliamento consigliato è un abbigliamento comodo, leggero (se siete freddolosi meglio vestirsi a strati) e preferibilmente in fibre naturali e colori chiari (vanno comunque bene anche altri tipi di abbigliamento, purché vi sentiate a vostro agio).
L’accesso alle sale durante le attività pratiche è consentito solo scalzi. E’ quindi consigliabile portare con sé un paio di calze da utilizzare in sala ed eventualmente un paio di ciabatte da utilizzare durante le pause e negli altri ambienti del centro.
Non è consentito portare in sala attività borse o altro materiale non necessario allo svolgimento dei lavori. Saranno previsti spazi appositi dove potete lasciare le cose che non vi servono durante le varie attività.
Pernottamenti: il pernottamento è escluso dal costo del corso. Se desiderate dormire in zona vi indichiamo alcune delle strutture abitualmente utilizzate in zona dai nostri clienti.
vedi pagina Pernottamenti.
Pasti: I pasti sono esclusi dal costo del corso. Nella sede è prevista un'area di accoglienza dove, per chi desidera rimanere al centro durante la pausa pranzo, è possibile consumare un pasto al sacco. In alternativa vi indichiamo nella pagina Pasti alcune strutture nelle vicinanze dove è possibile mangiare.
Torna alla pagina "Corsi e Attività"