KARUNA REIKI
Il metodo Karuna Reiki è stato sviluppato da William L. Rand, un Master Reiki che vive negli Stati Uniti.
William Rand sperimentò i simboli canalizzati da lui e da altri Master Reiki, ne riscontrò il valore, meditò su di essi e fu guidato a stabilire le procedure di attivazione e a chiamare il nuovo metodo "Karuna Reiki".
Karuna è un termine sanscrito usato anche nell'Induismo, nel Buddhismo e nello Zen; si applica a qualsiasi azione venga intrapresa per alleviare le sofferenze altrui e potrebbe essere tradotto come azione compassionevole.
Karuna è la qualità motivante di tutti gli esseri illuminati che lavorano allo scopo di portare armonie ed equilibrio alla terra e agli uomini.
Karuna Reiki vi apre alla possibilità di lavorare in stretta connessione con l’energia di tutti gli esseri illuminati, sia quelli presenti fisicamente, sia quelli presenti in spirito.
Karuna Reiki è un'energia guidata dai Maestri che seguono l'evoluzione del Pianeta.
Karuna Reiki è un metodo successivo e complementare al Reiki Usui (non è Reiki) e viene insegnato solamente a chi ha già ricevuto le attivazioni di Reiki.
La prima cosa da chiarire su Karuna Reiki è che Karuna è un metodo complementare al Reiki Usui.
Pertanto, potranno accedere ai vari livelli di Karuna, secondo le disposizioni di William Rand, fondatore del metodo e detentore del marchio:
Karuna Reiki, a differenza di Reiki Usui, si divide in due livelli operatore ed in tre livelli Master.
In questi anni in Occidente è stato permesso da molti centri di formazione di accedere ai livelli operatore anche a:
Personalmente dò la possibilità di accedere a Karuna anche ai secondi livelli Usui, purché abbiano maturato una certa pratica ed esperienza col secondo
livello.
A differenza del metodo Usui, i due livelli operatore possono essere dati contemporaneamente al candidato (solitamente in un week-end), anche se
personalmente consiglio di farli separatamente.
Il Master completo (tutti e tre i livelli), è accessibile, comprensivo di primo e secondo livello operatore, a tutti i Master Reiki Usui.
Programma Primo livello:
Alla fine del percorso verrà rilasciata un attestazione del raggiungimento della qualifica raggiunta.
Tale attestazione è valida ai fini dei punti ECP (Educazione Continua Professionale). Il numero di punti ECM utilizzabile potrà variare in funzione dell'associazione di categoria professionale alla quale si è iscritti. L'attestazione indica la partecipazione alle ore teorico pratiche nelle giornate di corso.
L'Accademia Superiore di Reiki è iscritta, quale ente formativo, all'associazione di categoria SIAF. Per approfondire puoi visitare la pagina lo scopo dell'Accademia, sul nostro sito.
Presso la sede dell'Accademia
Città: Sarego (Vicenza)
Via: A. De Gasperi 31/A
Per indicazioni su come arrivare in sede visitate la pagina "La Sede".
Nota bene: In alcuni casi i corsi possono essere tenuti in sedi diverse dalla sede dell'Accademia. Nel caso la sede del corso sia diversa sarà indicata nella specifica data indicata sul calendario.
Questa attività viene attivata solamente su richiesta. Le date verranno concordate coi partecipanti.
Potete consultare il calendario con tutte le date delle altre attività proposte visitando la pagina calendario sul sito di DUIR.
Il corso è tenuto dal Master Diego Castiglioni
Per approfondire sull'insegnante potete visitare la sua pagina specifica.
Abbigliamento: per partecipare alle attività che intendete svolgere in Accademia vi suggeriamo l'abbigliamento e il materiale da portare.
Le tipologie di attività proposte sono principalmente di due tipi: didattiche e pratiche.
L’abbigliamento consigliato è un abbigliamento comodo, leggero (se siete freddolosi meglio vestirsi a strati) e preferibilmente in fibre naturali e colori chiari (vanno comunque bene anche altri tipi di abbigliamento, purché vi sentiate a vostro agio).
L’accesso alle sale durante le attività pratiche è consentito solo scalzi. E’ quindi consigliabile portare con sé un paio di calze da utilizzare in sala ed eventualmente un paio di ciabatte da utilizzare durante le pause e negli altri ambienti del centro.
Non è consentito portare in sala attività borse o altro materiale non necessario allo svolgimento dei lavori. Saranno previsti spazi appositi dove potete lasciare le cose che non vi servono durante le varie attività.
Pernottamenti: il pernottamento è escluso dal costo del corso. Se desiderate dormire in zona vi indichiamo alcune delle strutture abitualmente utilizzate in zona dai nostri clienti.
vedi pagina Pernottamenti.
Pasti: I pasti sono esclusi dal costo del corso. Nella sede è prevista un'area di accoglienza dove, per chi desidera rimanere al centro durante la pausa pranzo, è possibile consumare un pasto al sacco. In alternativa vi indichiamo nella pagina Pasti alcune strutture nelle vicinanze dove è possibile mangiare.
Torna alla pagina "Corsi e Attività"