Il trattamento Reiki a distanza permette di continuare a prendersi cura di se stessi anche quando non è possibile raggiungere uno studio olistico o un centro Reiki. Gli operatori e Master Reiki trasmettono l'energia verso il ricevente, trascendendo il vincolo dello spazio, stabilendo quindi una connessione a distanza grazie agli strumenti di secondo livello della disciplina.
In un universo totalmente formato di energia, lo spazio che intercorre tra le varie particelle, così come tra gli esseri viventi, è un limite puramente fisico. Attraverso lo sviluppo delle capacità di percepire l'energia e l'accrescere dell'intenzione interiore, qualità che ogni buon operatore Reiki sviluppa nel suo percorso di crescita formativa, è possibile connettersi con persone fisicamente lontane ed effettuare trattamenti mirati a ristabilire o mantenere il benessere psicofisico, riequilibrare stati emotivi di stress, sostenere l'individuo nel suo percorso di evoluzione spirituale.
Più specificatamente possiamo utilizzare i trattamenti a distanza per lavorare, così come avverrebbe in presenza dell'operatore, su diverse casistiche:
Come già specificato nella pagina dedicata ai trattamenti Reiki, la tecnica è un approccio armonico e molto delicato che può produrre un profondo stato di rilassamento. È dunque consigliato prepararsi a ricevere il trattamento, anche a distanza, in uno spazio completamente dedicato a se stessi, in un ambiente più possibile accogliente.
In una sessione a distanza è importante poter comunicare con l'operatore Reiki prima della sessione e stabilire quale possa essere il trattamento migliore da ricevere. Allo stesso modo è importante sentirsi dopo la sessione per confrontarsi e rispondere ad eventuali domande di chi ha ricevuto il trattamento.
A questo scopo è possibile sentirsi telefonicamente o usufruire di una delle tante possibilità di videoconferenza disponibili. Potrete sentirvi con l'operatore per concordare il metodo a voi più congeniale.
Il trattamento si può svolgere dopo aver fissato l'orario di appuntamento, in modo da aver stabilito quando avviare la connessione internet per confrontarsi con l'operatore e decidere come procedere nella sessione.
Al momento del contatto telefonico per fissare l'appuntamento, saranno date tutte le indicazioni necessarie per stabilire poi la video-connessione.
Per il tempo stabilito della sessione, a piacere, è opportuno riservarsi un luogo sufficientemente silenzioso e personale per potersi concentrare sulla cura di sé.
A scelta facoltativa, è possibile usufruire di una candela, un incenso o degli oli essenziali con cui profumare l'ambiente, di abbigliamento comodo, una poltrona o il letto, cuscini e copertine... qualsiasi altro supporto che consenta la massima comodità durante tutta la durata del trattamento.
Al termine, sarà sempre possibile avere un confronto con l'operatore per condividere l'esperienza ed essere sostenuti a trarne il maggior beneficio.