Diventare Master è la scelta di dedicare la propria vita agli altri e insegnare.
Essere Master vuol dire assumersi completamente la responsabilità della propria vita.
Col Master si riceve la capacità di donare Reiki e di assumersi consapevolmente questa responsabilità.
E' una grande opportunità per crescere e imparare per se e per gli altri.
E' l'inizio di una nuova strada.
Diventare maestro di Reiki
(Il Quarto livello)
Credo che sia molto importante approfondire un aspetto fondamentale legato al quarto livello di Reiki, perché è stato spesso sottovalutato o ritenuto poco importante.
Diventare maestro di Reiki è, oltre che un passaggio evolutivo personale molto importante, la scelta di insegnare.
Ritengo che la scelta di diventare Maestro di Reiki non possa essere una scelta casuale, per divertimento o per moda, e che racchiuda in sé un grande impegno e una grande responsabilità.
Essere un maestro di Reiki vuole dire sapersi mettere in sintonia con le persone, capire la loro capacità di apprendimento, le loro resistenze, le loro difficoltà, saper rispondere alle loro domande e ai loro dubbi e saperle guidare verso l’apprendimento della disciplina del Reiki.
Tutto questo non si improvvisa, è necessario fare tanta pratica, frequentare molti seminari di tutti i livelli, migliorare la tecnica, ascoltare chi insegna e chi impara durante i seminari, raggiungere una buona sicurezza di sé e, infine, non per ultimo, credere profondamente in quello che si fa.
L’insegnante accompagna per almeno un anno l’allievo Master, gli trasmette le sue conoscenze, lo mette alla prova nei seminari, fino a quando non è in grado di proseguire da solo, per sé e per gli altri e può quindi ricevere il quarto livello.
Essere dei Maestri di Reiki non vuole dire solo essere in grado di dare le attivazioni di Reiki (chiunque abbia ricevuto il quarto livello di Reiki può farlo), ma vuol dire aver fatto delle esperienze e delle scelte specifiche, inclusa quella di voler essere un Maestro di Reiki e dedicarsi tramite ciò al servizio.
Per me l’insegnamento del Reiki è uno dei momenti più arricchenti, interessanti, gioiosi e straordinari che la vita mi abbia offerto.
Fare il maestro di Reiki è una scelta che ti accompagna tutta la vita.